Rassegna Stampa - Klemcy

Klemcy Salza
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegna Stampa


" IL Corriere del Mezzogiorno "

Sul ventre di Napoli - La star della danza del ventre Klemcy Salza, sensuale protagonista della scena napoletana del "genere", presenta «Oriental fantasy» il nuovo spettacolo della omonima Dance Company, in programma domenica 23, alle 21, al teatro Diana di Napoli. Con la Salza, in scena Mohamed El Sayed, maestro egiziano di danza sufi e delle spade; la spagnola Carolina Grandela; le tedesche Bibiama Mendez ed Elizabeth Caceido. E, ancora, per un’alternanza di danze orientali e occidentali, Gamal e Rakhshanda, il Gruppo Maracatù Nacao Martello di Antonino Talamo, Patrizia Pin con la sua tribal dance, la violinista Simona Sorrentini, la scuola Happy Day Dance di Santina Maglione e Top Star di Stefano Falco, il Gruppo Gravidanza di Valerio Guidorizzi e il cubano Vladimir Beltran.

"Ansa"

- NAPOLI, 29 MAR - Bolero, flamenco, danze polinesiane: ritmi solari e appassionati di tutto il mondo confluiscono nello spettacolo che la coreografa Klemcy Salza propone - per la prima volta a Napoli - il 25 maggio al tetro Diana.

''Oriental Fusion'' e' lo show teatrale che fonde sul palco tecniche apparentemente diverse e lontane accomunate da armonia, eleganza e sensualita': espressioni universali che spaziano dal caraibico alla danza del ventre, dalle movenze senza tempo del flamenco orientale fino all'ironia del burlesque. Il tutto affidato alla Klemcy Salza dance company, nelle cui file militano danzatrici come Eleonora Prota, Alessandra Pagliano e Koviljca Marecic, e con la partecipazione della guest star Perla Elias Nemer. Obiettivo: ''Catturare l'attenzione - dice la coreografa, che l'anno scorso ha aperto a Roma la prima e unica Accademia teatrale italiana di danza orientale - per poi afferrare con dolcezza l'anima fino a scuotere l'armonia musicale che ognuno di noi ha nel profondo''.

"La Repubblica"

Eleganza e sensualità sono le due parole chiave di "Oriental Fusion", lo spettacolo di danza che Klemcy Salza e la sua compagnia presenteranno dalle 21 al teatro Diana, in via Luca Giordano . «Porteremo in scena una serie di coreografie contemporanee, collegate da un filo di armonia», spiega l' artista colombiana. «Dai balli caraibici alla danza del ventre, dal flamenco orientale alla passione del tango». La Salza lancia anche un nuovo progetto: da settembre proporrà al teatro Delle Palme uno stage intensivo per ballerini professionisti, con lo studio di spazio scenico, luci, colori, suoni e altre tecniche dello spettacolo.

"Il Brigante"

Klemcy Salza, la sensuale maestra colombiana di danza del ventre, sarà protagonista di un aprile incandescente. In attesa di presentare in maggio il suo nuovo spettacolo al teatro Diana, sabato 10 sarà sul palco del teatro Don Bosco del Vomero, ospite in compagnia della sua Dance Company, di Azira Imman e Farem Ben Azira; lunedì 19 e mercoledì 21 terrà una open class gratuita di tecnica Graham e danza orientale nell’ambito della Giornata mondiale della danza; domenica 25 aprile, infine, porterà la danza del ventre nel Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli. Ecco, nel dettaglio, gli appuntamenti con la coreografa e danzatrice che sta preparando anche il suo primo videometodo di danza orientale.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu